Un weekend di distacco
Condividiamo qui questo bel weekend organizzato da Destinazione Umana https://destinazioneumana.it/ in collaborazione con il B&B Ca del Buio https://cadelbuio.it/ una delle giornate prevede un’esperienza di arrampicata che sarà gestita dalle nostre guide alpine!
13- 15 giugno
Quante volte hai pensato: vorrei un fine settimana senza telefono, nessuno che mi cerca, che mi chiede di fare, di decidere, di organizzare. Vorrei un weekend detox, un po’ dal telefono, un po’ dal mondo. Questa è l’occasione giusta per realizzare il tuo desiderio: tre giorni in Liguria, in una piccola frazione di Finale Ligure, ospite di un eco B&B fuori dal tempo al margine del bosco.
Non sarà davvero obbligatorio lasciare a casa il telefono, potrai usarlo ogni volta che ne avrai bisogno. Ma gli ambienti e le attività sono pensati per invitare alla presenza, nel corpo e nello spirito. Tutto avrà un significato più profondo e un effetto più duraturo se ti concederai di vivere qui e ora.
Ci ospiteranno Rosa e Paolo che nel 2017 si sono innamorati di questi luoghi e li hanno scelti per il loro progetto: lasciare la città, vivere il più possibile in modo indipendente e a contatto con la natura.
Scalare i propri limiti
Ci prenderemo del tempo per sperimentare e sentire quali sono le nostre reazioni a stimoli nuovi. Hai mai pensato di abbinare lettura e movimento? Rosa ci guiderà in un incontro di lettura nel bosco. Le storie sono dei viaggi e amplificheremo la loro potenza grazie allo spazio, ai profumi, ai suoni dell’ambiente che ci circonda.
Prenderemo poi il coraggio a due mani per cimentarci nell’arrampicata sportiva. Sì, anche se sei una principiante assoluta, qui non si tratta di performance, ma di mettersi alla prova per spostare un po’ più in là i confini che spesso ci imponiamo da sole.
Affronteremo le nostre paure in sicurezza, scoprendo come il corpo possa essere un ottimo strumento per entrare in contatto con le emozioni e con l’ambiente che ci circonda. La falesia regalerà ad ognuna di noi prospettive diverse da cui guardare il mondo.
Weekend esperienziale nel Finalese
Ci troveremo in rifugio al limitare del bosco, dove arriva la brezza del mare. I famosi sentieri del Finalese sono a pochi passi dall’uscio di casa e ci condurranno attraverso un territorio che l’umanità abita da oltre 350.000 anni. Lo spirito del weekend è condiviso da tutte le donne del gruppo: prendersi del tempo per sé, sentirsi accolte senza bisogno di dimostrare nulla, ricaricare le energie per tornare rigenerate alla quotidianità.
❓ Per maggiori info e prenotazioni ❓
https://destinazioneumana.it/viaggi/weekend-detox-in-liguria/