Sei giorni di escursioni tra le meraviglie del Finalese
22 ottobre – 27 ottobre
Sei giorni di escursioni in un paesaggio naturale incontaminato, tra uliveti secolari e piccoli borghi, con affacci su spiagge sabbiose e acque cristalline…
Un viaggio escursionistico per scoprire la Liguria di Ponente, vedrai paesaggi davvero splendidi, salendo le nostre montagne del mare, tutto ciò è possibile grazie alla particolare conformazione della Liguria che offre sempre la possibilità di vivere mare e monti nello stesso tempo!
Oltre ai panorami spettacolari tutte le escursioni hanno un forte valore naturalistico e storico poiché l’uomo abita l’area già a partire dalla preistoria; sono infatti moltissimi i ripari in grotta e non solo da cui gli archeologi hanno estratto resti e reperti molto antichi.
Ti propongo quindi con quest’avventura un viaggio outdoor dal gusto mediterraneo!
LIVELLO DIFFICOLTA’: FACILE/INTERMEDIO
GIORNO 1
Ritrovo alle ore 9.00 in B&B. Briefing e presentazione del viaggio. Alle 10 inizieremo la nostra avventura con la prima escursione: si parte con il Tour finalese. Vedrete le maggiori bellezze dell’area tra grotte e incisioni rupestri… Al rientro ci aspetta un gustoso aperitivo a Finalborgo.
GIORNO 2
Questa è la giornata del monte Carmo! L’imperdibile monte del Ponente, uno dei più belli e conosciuti, per la sua altezza 1389 m (non male per un ligure vista mare!), per il panorama e per la natura in cui si eleva, sia in termini botanici che faunistici. La cima del monte Carmo, che si raggiungerà tramite l’aereo sentiero di cresta rappresenta senza dubbio uno dei capolavori liguri!
GIORNO 3
Ritrovo alle ore 9.00 in B&B. Trasferimento breve a Varigotti e inizio della nostra escursione da punta Crena, un luogo scenico già dai primi passi. Percorreremo dunque il sentiero del Pellegrino, un grande classico del ponente la cui bellezza è rinomata in tutta la Liguria e oltre. La giornata sarà poi arricchita da una seduta di Yoga in natura.
GIORNO 4
Ritrovo alle ore 8.30 e trasferimento ad Arnasco. L’escursione si snoda lungo il Sentiero dei Giganti nelle piccole Dolomiti Liguri! Rientro per le ore 16.30, in tempo per relax e tempo libero!
GIORNO 5
Possibilità di fare un ulteriore trekking mattutino di defaticazione, in alternativa avrete la mattina libera.
Pranzo insieme con piacere e saluti. Che sarà solo un’arrivederci ovviamente! 🙂
Dettagli
Ritrovo : Ore 9.00 in B&B, sistemazione dei bagagli e partenza per la prima escursione alle ore 10!
Durante il viaggio: Le escursioni sono sempre giornaliere, quindi con rientro nel pomeriggio al B&B.
Prezzo : 850€
E’ compreso l’accompagnamento della guida, il B&B in modalità B&B, gli spostamenti in macchina durante il viaggio. NON è compreso il viaggio per raggiungere il luogo d’incontro e per la ripartenza, i pranzi e le cene.
Difficoltà : Bassa. Aperto a tutti!
Il viaggio è organizzato con il supporto di Mapo Tapo , vai al link per maggiori dettagli, oppure contattami! 🙂
https://www.mapotapo.com/products/escursione-viaggio-nel-ponte-liguria
Contatta Società Guide Alpine Finale per maggiori informazioni