SARDEGNA OUTDOOR TRIP – Gennaio 2023
11 – 15 maggio
Cinque giorni di attività all’insegna dell’avventura, del divertimento e dell’adrenalina! Un programma a base di verticalità e panorami spettacolari su una delle isole più belle del mondo! La Sardegna!
La nostra base sarà a Santa Maria Navarrese e da lì ci sposteremo di giorno in giorno per la pratica delle svariate attività.
PROGRAMMA
Martedì 3: Arrivo ad Olbia con ritrovo in mattinata entro le 10, oppure ritrovo direttamente a Santa Maria Navarrese. Partiamo subito con l’entrare in sintonia con l’ambiente del territorio e dopo aver pranzato e depositato i bagagli abbiamo due possibilità: 1) Si scala! 2) Si cammina verso punta Giradili
Mercoledì 4: Partenza ore 8.30 con breve trasferimento in macchina per raggiungere il sentiero che ci porta alle calate della Grotta del Fico. Si tratta di un’aerea sequenza di calate che ci condurranno letteralmente all’interno di questa meravigliosa grotta affacciata sul mare! L’ambiente è dei più selvaggi, non ci sono costruzioni o centri abitati, è uno dei tratti più selvaggi ed unici della costa del Golfo di Orosei.
Rientro in B&B nel tardo pomeriggio.
Giovedì 5: Ci spostiamo leggermente dalla costa per scoprire le profonde e incredibili gole di Gorropu attraverso la ferrata che le percorrono, sinuose ed incredibili rimarrete incantati dall’ambiente in cui ci addentreremo. Qui è facile immaginare l’impetuosità che può raggiungere il fiume nei momenti di piena. Giornata speciale! A volerlo fare sarà difficile scegliere la giornata migliore!
Venerdì 6: Partenza ore 8.30 con solito breve trasferimento in macchina.
Si va sulle tracce del Selvaggio Blu! Questa giornata sarà un’escursione tra verticalità e paesaggi come sempre esclusivi ed emozionanti! Il rientro sarà speciale poiché useremo il gommone e avremo la possibilità di ammirare tutta la costa fino a Santa Maria Navarrese, uno spettacolo delle natura!
Sabato 7: E’ arrivato il giorno del rientro saluteremo quindi la Sardegna con una sessione di scalata di mezza giornata! Poi trasferimento ad Olbia e ripartenza.
DETTAGLI
Prezzo: *** euro
Per tutti i dettagli sentiamoci! 🙂
Non sono necessarie doti particolari, ma è richiesto un minimo di allenamento personale e una minima base di abitudine alla verticalità.
Se non hai mai fatto nulla di tutto ciò nessun problema! Contattaci e organizzeremo una mezza giornata di “scuola alle calate” per rendere possibile anche per te questa avventura!
DETTAGLI
Allenamento: Non richiesto
Durata: 5 giorni di attività
Tipo di viaggio: Vacanza smart
La quota individuale di partecipazione comprende:
Pernottamento, gli spostamenti sull’isola dal B&B alle destinazioni dove verranno svolte le attività, l’accompagnamento di una guida alpina UIAGM e di un Accompagnatore di Media Montagna.
La quota non comprende:
Il viaggio in aereo o traghetto, i pranzi e le cene, tutto ciò che non è specificato nella voce “cosa è compreso”.
LEGENDA:
Allenamento= Grado di allenamento richiesto: Ottimo, medio, scarso
Tipo di viaggio= Grado di adattabilità richiesta: Hard Adventure, Adventure, vacanza smart, confort +
❓ Per maggiori info e prenotazioni ❓
+39 392 63 13 606 oppure guidefinale@gmail.com
Contatta Società Guide Alpine Finale per maggiori informazioni